Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdM – Il Napoli non deve sottovalutare la Sampdoria, deve far valere la legge del più forte

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno presenta la sfida fra Sampdoria e Napoli. A nove giornate dal termine non c’è gara che non metta pressione. Non sembri un paradosso, ma l’appuntamento di questo pomeriggio a Genova contro...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno presenta la sfida fra Sampdoria e Napoli. A nove giornate dal termine non c’è gara che non metta pressione. Non sembri un paradosso, ma l’appuntamento di questo pomeriggio a Genova contro la Sampdoria per il Napoli diventa fondamentale. La lotta per il quarto posto è difficile e soprattutto mai così numerosa. Voler provare a scegliere una concorrente e provare a saltarla è complicato. In quest’ottica il Napoli deve pensare solo ed esclusivamente a se stesso. Niente calcoli sugli altri, né previsioni a lunga scadenza. Vincere è l’unico modo per tenere in vita un obiettivo vitale per la stagione. Dopo verranno due gare in sette giorni contro Inter e Lazio, quest’ultima altra dignitosa concorrente.

Il Napoli deve far valere la legge del più forte contro la Sampdoria

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Non tradiscano le ambizioni «nulle» della Sampdoria: la squadra di Ranieri ha sempre messo abbastanza paura alle big. Ha battuto Lazio, Inter, Atalanta e con il Milan ha strappato un pareggio. La posizione di classifica attuale la inserisce tra le squadre che hanno poco altro da chiedere alla stagione ma non starà certo a coltivare le ambizioni degli altri. Piuttosto, e questo il Napoli deve saperlo, sfrutterà la pressione che ha la squadra di Gattuso per giocare in scioltezza il calcio che Ranieri predilige: intenso e verticale. Bisognerà far valere la «legge del più forte», che in teoria può e deve dettare soltanto il Napoli. La supremazia tecnica a nove giornate dalla fine è l’unica arma. Al netto della variabile-episodi.

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 996 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".