Napoli a Marassi per accorciare: bisogna tornare grandi. Le ultime

Napoli a Marassi per accorciare: bisogna tornare grandi. Le ultime

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Napoli

Ci siamo, ora è il momento di fare il Napoli. Gli azzurri si presentano a Marassi con la possibilità di accorciare su tutti: dal Milan alla Roma, fino all’Atalanta. Rallentano in zona Europa, ora c’è bisogno di accelerare. Gattuso sa bene che il match di Genova è pieno di insidie, soprattutto con Ranieri in panchina. L’edizione odierna de Il Mattino ha fatto il punto sul tentativo di rimonta azzurro.

Napoli, ora è il momento di spiccare il volo. Il calendario

 

Sampdoria, Lecce, Cagliari, Brescia e Torino – due in casa e tre in trasferta – non sono avversarie da far tremare le gambe. Però il Napoli ha spesso sbandato e bruciato punti a causa di vuoti tattici e debolezza atletica. Gattuso si è messo umilmente al lavoro, con l’attenzione del capocordata che deve aiutare il gruppo a risalire. È evidente che il Napoli deve puntare al massimo in questi mesi, non considerandoli una superflua fase di transizione in vista della ricostruzione della squadra, peraltro già iniziata. Non sarebbe servito a nulla aver dato una lezione a Sarri se in queste cinque partite il Napoli non riuscisse a imprimere la svolta.

Il Napoli è reduce dal più costoso mercato invernale della storia, con investimenti che sfiorano i 90 milioni considerando anche i due acquisti per la prossima stagione, il difensore Rrahmani e l’attaccante Petagna. Demme è stato già visto all’opera e per fortuna è arrivato proprio quando è scomparso di scena Allan, alle prese con problemi fisici e tormenti esistenziali. Perché probabilmente ha voglia di andare altrove per guadagnare di più. Vi sarà spazio per Lobotka e Politano, che con tutta la sua voglia di rivalsa su Conte punta a sostituire Callejon a destra.

Ora che ci sono i presupposti, bisogna provare a imporsi. Bisogna fare il Napoli.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy