Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdM – Sampdoria-Napoli, Gattuso impone la legge del turn-over: pronti cinque cambi

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nove partite, 43 giorni, la missione del ritorno in Champions per il Napoli nel tempo che manca al 23 maggio, la data dell’ultima di campionato al Maradona contro il Verona. Dopo la delusione della sconfitta di Torino, il Napoli riparte nel suo...

Domenico D'Ausilio

Nove partite, 43 giorni, la missione del ritorno in Champions per il Napoli nel tempo che manca al 23 maggio, la data dell’ultima di campionato al Maradona contro il Verona. Dopo la delusione della sconfitta di Torino, il Napoli riparte nel suo percorso da Marassi, contro la Sampdoria, una squadra ostica che ha tolto punti a molte big.

Sampdoria-Napoli, Gattuso impone la legge del turn-over

 Gennaro Gattuso (Photo by Ciro Sarpa SSC NAPOLI via Getty Images)

La rosa oggi è quasi al completo e, quindi, s’impone la legge del turn-over. Come per la sfida contro la Juventus, anche stavolta si va verso i cinque cambi rispetto alla gara precedente. Ospina è pronto a riprendersi la porta dopo due partite di stop, dovrebbe tornare al centro della difesa la coppia Manolas-Koulibaly, che manca da Napoli-Atalanta di Coppa Italia dello scorso 3 febbraio. A sinistra tornerà Mario Rui, in attacco sono previsti due cambi: dal primo minuto agiranno Politano a destra e Osimhen al centro dell’attacco, con Lozano e Mertens armi a gara in corso. L’ex Tonelli e Colley, che dovrebbero formare la coppia centrale della Sampdoria, hanno grande fisicità e il piano-gara del Napoli proverà a muovere tanto la fase difensiva dei blucerchiati, accettando talvolta anche di contrapporre Osimhen nell’occupazione dell’area avversaria. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.