Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

D’Aversa: “Napoli di Spalletti con pochi punti deboli, dovremo limitare gli errori”

PARMA, ITALY - JULY 05: Parma head coach Roberto D'Aversa gestures during the Serie A match between Parma Calcio and  ACF Fiorentina at Stadio Ennio Tardini on July 5, 2020 in Parma, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Domani ritorna Spalletti col suo Napoli, in campo a Genova contro la Sampdoria: Roberto D'Aversa è intervenuto quest'oggi in conferenza alla vigilia del match

Mattia Fele

Il Napoli è atteso da una difficile trasferta domani pomeriggio in casa della Sampdoria di D'Aversa, reduce da un ottimo risultato in casa dell'Empoli. I blucerchiati in casa sono anche riusciti - due giornate fa - nell'impresa di fermare l'Inter di Inzaghi sul 2-2. Nonostante il periodo di forma del Napoli sia sotto gli occhi di tutti, la sfida con la Sampdoria dunque presenta diverse insidie importanti.

Sampdoria-Napoli, D'Aversa: "Napoli forte, bisogna trovare delle lacune"

 

Di seguito un estratto della conferenza stampa di Roberto D'Aversa, alla vigilia del match tra Sampdoria e Napoli:

Sul Napoli di Spalletti

"Mister Spalletti sta facendo un grandissimo lavoro. Hanno la miglior difesa e sono la squadra che ha tirato di più in porta in questo avvio di campionato. Vista così, sembrerebbe una squadra senza punti deboli ma noi dovremo essere bravi a scoprire qualche lacuna nella loro organizzazione di gioco, limitando gli errori e portando in campo intensità e determinazione".

Sull'atteggiamento della squadra blucerchiata

"La prima vittoria ha portato entusiasmo, ma in vista della sfida di giovedì pongo l’attenzione sugli aspetti che dobbiamo ancora migliorare. La partenza non è stata delle migliori e, anche dopo il vantaggio, abbiamo sprecato diverse occasioni da gol che ci avrebbero permesso di chiudere prima la partita. Contro avversari di caratura superiore, com’è il Napoli, non possiamo permettercelo: dovremo essere più concentrati e più feroci per sfruttare al meglio le poche occasioni che ci verranno concesse".