Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Polemiche da Salerno in vista del derby: “Oltre al danno ecco anche la beffa!”

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

I colleghi di Tuttosalernitana continuano a essere polemici in relazione al fatto che domani la partita tra le due squadre campane si giocherà regolarmente. La situazione – si legge sul portale di informazione granata – rimane...

Giovanni Ibello

I colleghi di Tuttosalernitana continuano a essere polemici in relazione al fatto che domani la partita tra le due squadre campane si giocherà regolarmente. La situazione - si legge sul portale di informazione granata - rimane complicata. La Salernitana si prepara dunque a scendere in campo nel derby contro il Napoli in piena emergenza. Secondo i giornalisti salernitani far giocare subito i negativizzati espone gli stessi a un serio rischio infortuni. Peccato che questa situazione coinvolge tutti e non solo il collettivo granata. Ecco, in ogni caso, un estratto dell'articolo:  "Al momento non ci sono nuovi positivi e quindi la gara si giocherà regolarmente. Riccardo Gagliolo, assente contro la Lazio, ha annunciato sui social che si è negativizzato e sarà quindi disponibile per la gara del "Maradona". Il dubbio però riguarda la tenuta fisica perché il centrale italo-svedese oltre ad altri compagni negli ultimi giorni non hanno allenamenti nelle gambe e rischiano infortuni proprio per non avere una condizione ottimale per scendere in campo.

Polemiche in vista del derby Salernitana Napoli

 (Getty Images)

Oltre al danno quindi anche la beffa di rischiare nuovi infortunati e peggiorare una situazione già estremamente complicata. Certo, dopo la gara col Napoli ci sarà la sosta e si ritornerà in campo dopo due settimane, c'è quindi tutto il tempo di recuperare i positivi ed inserire nel motore i nuovi acquisti. Il pericolo infortuni peró rimane e ci si chiede se vale davvero la pena rischiare giocatori fuori condizione in una partita che appare già decisa prima ancora di scendere in campo. D'altronde non sono queste le gare in cui la Salernitana deve fare i punti che servono per la salvezza anche se, guardando i risultati delle dirette concorrenti e la classifica, occorrerebbe qualche punto anche con le big. Col Napoli in queste condizioni però diventa praticamente impossibile".