Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Salernitana-Napoli si gioca anche sui social: il ‘far web’ tra tifosi desta paura

Salernitana-Napoli si gioca anche sui social: il ‘far web’ tra tifosi desta paura

Il far web via social

Gennaro Del Vecchio

L'edizione odierna del Mattino si è soffermata sul contorno del match delle 18.00 tra Salernitana-Napoli. Il derby campano non si giocherà solo in campo, una gran parte è già iniziata via social.

Salernitana-Napoli è gia iniziata via social

Di seguito quanto evidenziato:

Sospetti e paura a poche ore dal derby dell'Arechi. Una vigilia di tensione nonostante i divieti, gli appelli, le misure di sicurezza ed il notevole spiegamento di forze dell'ordine per il match tra Salernitana e Napoli di oggi pomeriggio a Salerno. Se a tutto questo si aggiunge il «far web» dei social che sta facendo da amplificatore a pochi cani sciolti, il quadro è completo. Non è per nulla bello a vedersi. Tutt'altro.

Il botta e risposta sul web non si è fatto attendere ed ha contribuito ad esacerbare la situazione. Ieri sera circolava sui social il messaggio di uno sconsiderato che anticipava vere e proprie ronde ai tornelli di ingresso dello stadio per «intercettare» eventuali infiltrati, minacciando violenza inaudita in spregio di qualsiasi rischio. Con una sorta di effetto domino in serata sono state postate sempre via internet le immagini di sfottò di centinaia di tifosi azzurri che hanno atteso l'arrivo del pullman del Napoli fin all'uscita del casello autostradale di Cava De' Tirreni per scortarlo all'Holiday Inn, dove da ieri sera gli azzurri sono in ritiro.

tutte le notizie di