Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Salernitana, Iervolino: “Grande mentalità con la Juve, il risultato è stato giusto”

iervolino
Le parole del presidente della Salernitana al Corriere dello Sport

Domenico D'Ausilio

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere dello Sport, soffermandosi sulla propria squadra e il match contro la Juve.

Salernitana, Iervolino sul momento della squadra e il match con la Juve

Salernitana, Iervolino: “Grande mentalità con la Juve, il risultato è stato giusto”- immagine 2

"Salernitana sorprendente. Sono sorprendenti il clima che c’è intorno alla squadra, l’entusiasmo che ci mettiamo e il fascino del progetto. Cosa mi è piaciuto con la Juve? La mentalità. Avevamo promesso di giocarcela su tutti i campi, di dare spettacolo e così sta accadendo. Non è una mentalità da provinciale, ma da squadra che vuole lasciare il segno nel campionato. È sotto gli occhi di tutti: la squadra è forte in ogni reparto, fa spettacolo, è godibile, è ormai pienamente di categoria. Cerca la profondità, attacca e fa pressione, gioca molto alta. Siamo soddisfatti, contro la Juve abbiamo visto uno spettacolo fantastico".

Sul VAR

"Non penso che gli episodi abbiamo offuscato la nostra grande prestazione. E poi sono stati tanti: il contatto di Bremer con Piatek in area, forse un fallo di Cuadrado su Candreva nell'azione che ha portato al loro rigore. Insomma, è stata una partita ricca di emozioni. Penso che il risultato sia stato giusto. A caldo avevo l’amaro in bocca, ma poi rivedendo la partita penso che sia andata bene così. La Juve non molla mai ed è stata una partita difficilissima".

Su Mazzocchi in Nazionale

"Decisamente si. È un quinto di centrocampo capace di giocare a destra e a sinistra. Non sfuggirà a Mancini per la prossima chiamata in azzurro. E mi aspetto che in Nazionale vadano anche Bonazzoli, Lovato e Sepe. Adesso c’è molto rispetto nei nostri confronti. Possiamo stare a sinistra della classifica, la mia non era una provocazione. Sette nostri calciatori sono stati convocati per le varie Nazionali. Questo deve pur significare qualcosa".

tutte le notizie di