Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Sacchi: “Complimenti a Gattuso, ma il suo Napoli deve fare attenzione ad un aspetto”

(Photo by Ernesto Ruscio/Getty Images)

Arrigo Sacchi, ex allenatore di Milan e Nazionale Italiana, si è soffermato sulla volata Champions e la vittoria del Napoli contro il Torino sulle colonne dell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Sacchi su Torino-Napoli “Si...

Domenico D'Ausilio

Arrigo Sacchi, ex allenatore di Milan e Nazionale Italiana, si è soffermato sulla volata Champions e la vittoria del Napoli contro il Torino sulle colonne dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Sacchi su Torino-Napoli

 Rolando Mandragora e Tiemoue Bakayoko (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Si fa largo pure il Napoli con un altro passo avanti, il 2-0 in trasferta contro il Torino. I ragazzi di Gattuso hanno ancora una volta dimostrato di essere in gran forma, sebbene nelle conclusioni a rete hanno mancato in determinazione e personalità, lasciando così speranze al Toro. Di solito quando si sciupa così tanto poi si paga, ma per gli uomini di Nicola non era serata. Anche nel secondo tempo le connessioni sono state scarse, come anche le comunicazioni e la collaborazione. Le distanze erano esagerate tra i granata, che hanno difettato negli smarcamenti. In fase difensiva, la velocità e il movimento corale degli azzurri hanno messo in grande difficoltà i granata. Al di là delle qualità individuali, la differenza tra le due squadre è stata determinata dalla migliore organicità e sinergia dei napoletani, che hanno consentito di esaltare l’autostima e la fantasia. Gattuso merita i complimenti per il gran lavoro, però con i suoi uomini dovrebbe fare attenzione alla trappola del successo. Pensare di essere invincibili potrebbe portare all’immediata sconfitta".