Proprio nelle difficoltà che si capisce quanto un calciatore può essere importante per la sua squadra. Dopo questa affermazione si può di certo palesare che Rrahmani per il suo Napoli è diventato davvero un pilastro per la difesa. Tanto lo si deve anche a Spalletti per l'ottimo lavoro svolto, garantendo una delle migliori difese d'Europa.
rassegna
Rrahmani punto cardine del Napoli: è diventato leader della difesa. Il focus
Rrahmani è ormai un punto fermo di questo Napoli, sta dando seguito ad una stagione fantastica
Rrahmani, punto cardine di questo Napoli: è diventato leader della difesa
Dopo essersi messo in mostra con l'Hellas Verona, ecco la chiamata da parte di una big. Questa è la storia di Rrahmani. L'inizio a Napoli, non è stato di certo facile in quanto è approdato in una rosa avente già due pilastri difensivi: Koulibaly e Manolas -ormai ex azzurro-.
Nonostante ciò il giovane centrale ha lavorato tanto per mettersi in mostra, ed ora sembra proprio che stia raccogliendo tutti i suoi frutti del duro lavoro. Quest'anno come non mai, il Napoli vanta una delle miglior difese..si, proprio quel reparto che è sempre stato debole ora sembra essere perfezionato.
Gran parte del lavoro è stato svolto da Spalletti che crede fermamente nella fase difensiva o meglio nell'importanza di questo reparto. Si, perchè infondo bisogna attaccare ma anche sapersi difendere dagli attacchi. Stamane "La Gazzetta Dello Sport" ha analizzato il momento di Rrahmani e del reparto difensivo del Napoli.
Ormai il centrale di difesa è migliorato sotto tutti i punti di vista. Guida la difesa con ottimi movimenti ed ha avuto una crescita esponenziale tecnico-tattica. Con il ritorno di Koulibaly la difesa sembra essere del tutto completa, ma la presenza di Juan Jesus in panchina non è già segnata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA