Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Rrahmani, in attesa di Koulibaly è sempre più leader della difesa del Napoli

rrahmani napoli

Partita dopo partita Rrahmani è diventato sempre più un leader della difesa del Napoli dando sicurezza nelle chiusure di testa e di piede

Domenico D'Ausilio

La difesa punto di forza del Napoli, la migliore delle tre prime tre in classifica. Gli azzurri hanno subito 15 gol, uno in meno dell'Inter (16) che deve recuperare il match contro il Bologna. L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulla sorpresa della stagione del Napoli, il difensore kosovaro Amir Rrahmani.

Rrahmani, sempre più leader della difesa del Napoli

Rrahmani, in attesa di Koulibaly è sempre più leader della difesa del Napoli- immagine 2

Il Napoli ha alzato di nuovo il muro in campionato, una sola rete subita nelle prime tre partite del 2022, quella contro la Juve, poi contro Sampdoria e Bologna due clean-sheet, che ora sono dodici in totale (al secondo posto l'Inter a quota dieci). Nella linea a quattro difensiva ha acquisito sempre più sicurezza Amir Trahmani. L'ex difensore del Verona è stato schierato titolare da Spalletti dalla trasferta di Udine, da quel momento ha sempre giocato dal primo minuto e il suo rendimento è stato in continua crescita. Con il nuovo allenatore ha giocato con continuità tirando fuori quelle che sono le sue migliori qualità. Partita dopo partita è diventato sempre più un leader del reparto arretrato azzurro dando sicurezza nelle chiusure sia di testa che di piede. Nello stesso tempo ha contribuito con efficacia all'impostazione dal basso. Sta funzionando bene la coppia centrale con Juan Jesus, in attesa del ritorno di una pedina importantissima come Koulibaly, impegnato con il Senegal in coppa d'Africa.