L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulla sfuriata del tecnico della Roma José Mourinho, in vista del Napoli, durante l'intervallo del match di Conference League perso 6-1 contro il Bodo/Glimt.
rassegna
Roma, sfuriata di Mourinho in vista del Napoli: “Non giochereste nemmeno in B”
Sfuriata del tecnico della Roma José Mourinho, in vista del Napoli, durante l'intervallo del match di Conference League contro il Bodo/Glimt
Roma, sfuriata di Mourinho in vista del Napoli
Saette nel gelo. Nell’intervallo, tradizionalmente destinato al tè caldo, e a fine partita, prima del lungo sfogo mediatico. José Mourinho ha incenerito i giocatori della Roma per la figuraccia norvegese. Soprattutto quelli che non ritiene adeguati, per caratteristiche fisiche e/o tecniche, al suo modo di intendere il calcio. Chi era presente nello spogliatoio di Bodo assicura che siano volate parole pesanti. "Tra voi c’è gente che non giocherebbe nemmeno qui in Norvegia, o nemmeno in Serie B" erano più o meno i concetti espressi dall’allenatore, che la squadra ha assorbito senza fiatare. Meglio non rispondere quando Mourinho si arrabbia così. Il resto si è sentito nelle interviste, che ricalcavano un copione familiare: "Adesso capite perché faccio giocare sempre gli stessi. C’è una differenza di qualità tra la squadra titolare e le riserve". Non sono le frasi pronunciate dopo il 6-1 di Conference League, ma 12 anni fa come allenatore dell’Inter, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera della Sampdoria nel marzo 2009. È il suo sistema di mandare messaggi, magari forti, sicuramente incisivi. Non tanto all’esterno ma alla società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA