- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Gian Piero Gasperini ha sfiorato più volte l'azzurro
La prossima squadra che il Napoli dovrà affrontare in campionato è la Roma di Gian Piero Gasperini. Anche il tecnico di Grugliasco, come confermato dall'edizione odierna de Il Mattino, ha mostrato insofferenza verso il VAR. In particolare, l'episodio del rigore concesso al club partenopeo nel match contro il Genoa pare non essere andato giù all'ex mister dell'Atalanta. Di seguito quanto evidenziato.
"Colpisce e stupisce questa improvvisa insofferenza di Gasperini e di tanti altri verso uno strumento come il Var che oggettivamente ha tormentato il Napoli e Antonio Conte negli ultimi mesi più di tante altre squadre. In silenzio (d’altronde come il club azzurro) al cospetto degli orrori subiti dagli azzurri con il Verona, l’Inter e la Juventus per restare all’ultimo mese, improvvisamente il tecnico della Roma, a sette giorni dallo scontro diretto con il Napoli a Maradona, decide che è il momento di andare giù pesante. Non ha bisogno di citare la decisione di concedere il rigore a Vergara a Marassi per comprendere che ce l’ha proprio con questo episodio e con il ragazzo di Frattamaggiore".
"E poco importa che non fa che ripetere quello che, inutilmente, Conte invoca da mesi. Inascoltato. «Speriamo per un calcio pulito, perché il calcio dev'essere pulito e se c'è un errore deve essere umano», il mantra dell’allenatore leccese. Già, Gasperini sceglie di attaccare il Napoli (senza mai dirlo apertamente) per la prima decisione arbitrale dubbia che lo ha favorito negli ultimi tempi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA