rassegna

Rocchi promosso dal CdS dopo Roma Napoli: la moviola

Rocchi (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

L'arbitro Rocchi viene promosso dal Corriere dello Sport dopo Roma Napoli

Maria Ferriero

La prova dell'arbitro Rocchi, secondo quanto riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport, può essere considerata più che sufficiente. Non solo per la lotta continua al razzismo in quanto ha deciso di fermare RomaNapoli proprio per i cori discriminatori. Ma anche per le scelte effettuate in campo in occasione di più di un dubbio.

La moviola

In occasione del primo rigore a favore della Roma, secondo quanto riferisce il quotidiano, Rocchi è stato bravo non solo nella lettura dell'azione ma anche l'utilizzo del Var. Chiamata veloce al monitor e tempi di lettura brevissimi. Positivo il suo comportamento anche in occasione del secondo rigore, dove giudica intenzionale il movimento scomposto di Callejon. Utilizzo della tecnologia positivo, secondo il Corriere, anche nel dubbio rigore per fallo di Veretout ai danni di Lozano: è fuori area e la tecnologia non può essere interpellata.

Corretta, poi, sia la doppia ammonizione, e la successiva espulsione, ai danni di Cetin, sia la segnalazione di offside di Dzeko che di testa infila la palla in rete ma è oltre la linea azzurra. Unico dubbio, segnala il Corriere, sul possibile tocco di mano di Milik ma, in quel caso, potrebbe esserci stata una leggera deviazione prima sulla gamba.