- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Sono giorni delicati per i vertici dei fischietti italiani, con il presidente dell'AIA Zappi pronto a sostituire Rocchi con Orsato
Dall'elezione di Antonio Zappi come nuovo presidente dell'AIA (Associazione Italiana Arbitri) risalente allo scorso 14 dicembre, questo è probabilmente il momento più delicato per la classe arbitrale. La stagione 2025-2026 è ormai alle porte e c'è una grande incognita che circola tra le stanze del potere, si chiama Daniele Orsato. L'ex arbitro di Schio viene ritenuto il favorito a raccogliere l'eredità di Gianluca Rocchi come designatore per i campionati di Serie A e di Serie B che ha un mandato valido ancora per la prossima annata. Per questo motivo, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, si va verso una soluzione transitoria.
Il presidente Zappi avrebbe proposto a Orsato il ruolo di designatore per la Serie C per la prossima stagione, per poi sostituire Rocchi a partire dal campionato 2026-2027. Secondo le voci che circolano in questi giorni, Orsato avrebbe sciolto le riserve e accettato la proposta di Zappi. Per rendere possibile il tutto, l’attuale designatore della Lega Pro, Maurizio Ciampi, verrebbe spostato fra i vice di Rocchi. Una transizione considerata gestibile, anche grazie alla disponibilità di tutte le parti coinvolte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA