00:41 min

rassegna

Rivincita Marin, Conte col Monza lancia lo spagnolo dopo una stagione in naftalina

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
E' l'ora di Marìn

Una stagione non certo facile per Rafa Marin, solo 23' disputati in Serie A ma col Monza scenderà in campo dal 1', Conte si fida di lui. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Considerando che in otto mesi di campionato ha collezionato appena due presenze e 23 minuti e che l’esordio al Maradona è andato in scena soltanto lunedì, la prima da titolare in Serie A sarebbe un grande traguardo. Inseguito, sognato e alla fine centrato con caparbietà: una piccola favola in una stagione da incubo (...)

E così, vamos Rafa. Marin. Il secondo acquisto estivo del Napoli ma l’ultimo a giocare in campionato dopo Buongiorno, Spinazzola, Neres, Lukaku, McTominay e Gilmour. Finora, per lui, due presenze dal primo minuto in Coppa Italia contro Palermo e Lazio e per il resto briciole in campionato: 5 minuti all’Olimpico ancora contro la Lazio, poi i 18 al posto di JJ contro l’Empoli. Conte ne ha elogiato impatto e attitudini. «È rimasto zitto ad allenarsi, ha lavorato tanto e ha mangiato tanta erba». Davvero un comportamento da rarissimo professionista del calcio e della filosofia zen, al netto dei 22 anni d’età e di una parabola imprevedibile: arriva per 10 milioni dal Real che si tiene la recompra e non gioca mai; a gennaio lo chiedono in tanti, compreso il Como di Fabregas, ma alla fine la spunta il Villarreal che lo aspetta a braccia aperte. Rafa organizza anche il trasloco ma alla fine il Napoli non prende un sostituito e non parte. A seguire, l’Under 21 spagnola lo esclude dal giro di convocazioni di marzo".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News