Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Risparmiati 17 milioni d’ingaggio, la permanenza di Koulibaly è possibile: la situazione

koulibaly
Le novità sulla trattativa di rinnovo di Koulibaly con il Napoli

Edoardo Riccio

Nonostante la rilevanza all'interno della formazione del Napoli, il futuro di Kalidou Koulibaly sembra essere ancora incerto. Dalle difficoltà legate al rinnovo di contratto alla tentazione Barcellona del calciatore: lo scenario in casa azzurra pare sia piuttosto spinoso. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, tuttavia, ha riferito che potrebbe verificarsi una sterzata decisiva nella trattativa del prolungamento contrattuale del senegalese con i partenopei.

Koulibaly verso la permanenza al Napoli: lo scenario

koulibaly barcellona napoli

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano:

"De Laurentiis da tempo ha detto a chiare lettere che il club ha bisogno di ridurre il monte ingaggi ed ha fatto seguire i fatti alle parole perché, nonostante il piazzamento Champions, ha effettuato una serie di proposte al ribasso (Mertens ed Ospina) oltre a salutare Insigne, Ghoulam e Malcuit per un risparmio di 17 milioni.

Così trattenere Koulibaly è diventato possibile, a patto che non arrivino offerte irrinunciabili (35-40 milioni a Napoli ed uno stipendio faraonico per il senegalese). De Laurentiis e Ramadani hanno convenuto che l’agente del difensore può sondare il mercato ma allo stesso modo ha l’obbligo di valutare le due opzioni che il club azzurro gli propone: un prolungamento con stipendio ridotto (ma senza esagerare) o la possibilità di andare avanti - amici più di prima - fino al 30 giugno 2023".