Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
Zielinski sta disputando una stagione ad alti livelli, nonostante il Napoli (con cui aspettava il rinnovo) non stia brillando. Lui è uno degli uomini più efficaci ed efficienti, segna, fa segnare e accarezza il pallone con la grazia dei predestinati. Eppure il rinnovo non è arrivato e Juve ed Inter sono pronte ad accaparrarselo già a gennaio. Ma quale è la posizione del centrocampista?
Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Zielinski sembra soffrire meno di tutti i cambiamenti e anche i condizionamenti esterni. Tre gol e altrettanti assist e soprattutto la testa leggera, la voglia di divertirsi in campo. Il polacco sembra sbloccato e soprattutto per nulla condizionato dal fatto di essere in scadenza di contratto. In estate ha rifiutato le laute offerte saudite, perché con la famiglia ha preferito restare a Napoli, dove vive ormai da oltre sette anni, ormai è il più anziano azzurro del gruppo. Certo, poi non è arrivato il rinnovo con il club del contratto, ma questo non ha cambiato il suo attaccamento ai colori e alla piazza. Sullo sfondo sia i bianconeri sia i nerazzurri, con Giuntoli e Marotta, sono pronti a firmare contratti da almeno quattro milioni di euro netti a stagione con il ventinovenne polacco che da febbraio potrà firmare nuovi contratti. Ma non è escluso un colpo di scena quasi all’inverso. Perché se arrivasse una offerta importante del Napoli, Piotr preferirebbe restare ancora in azzurro. C’è un flash della scorsa primavera, che dà il senso del lungo, sofferto, ma felice percorso di Zielinski con il Napoli. È il 23 aprile e allo Juventus stadium nei minuti di recupero, Raspadori segna il gol della vittoria contro i bianconeri, di fatto quello che “blinda” lo scudetto. Piotr, quasi stremato, si stende per terra, esultando e rivolgendo lo sguardo verso il cielo ad ammirare quelle stelle e ringraziare. Perché vincere è bello, farlo a Napoli un po’ di più".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA