Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Rinnovo Osimhen, De Laurentiis deve affrettarsi: il Napoli corre un rischio

rinnovo Osimhen napoli
Il club partenopeo - secondo la Gazzetta dello Sport - dovrebbe provare ad accelerare per ottenere la tanto attesa firma: il motivo
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il rinnovo di Victor Osimhen non è stato ancora siglato e, ad avere più fretta e necessità di chiudere, è proprio il Napoli di Aurelio De Laurentiis che, in assenza del rinnovo, potrebbe veder scendere il costo del cartellino del giocatore, in scadenza nel 2025.

Rinnovo Osimhen, Napoli muoviti!

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Osimhen oggi appartiene a un’altra galassia. È un centravanti conteso ai massimi livelli. Ci hanno provato gli arabi, lo seguono diverse squadre di Premier, Arsenal e Chelsea in prima battuta. Non è neppure facile valutarlo. Aurelio De Laurentiis ha fatto sapere ai sauditi: «Con 200 milioni non comprate neppure un piede di Osimhen» (...) De Laurentiis deve affrettarsi a chiudere il rinnovo di contratto, per evitare che nell’estate del 2024, a una anno dalla scadenza, il prezzo di Osimhen si abbassi.


Nella sosta ha segnato tre gol con la Nigeria nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa. L’avversario non era dei più complicati, Sao Tomé e Principe, 6-0 il risultato, però l’impressione è stata la solita, di un attaccante debordante, non arginabile di testa e nello spazio. Ha raggiunto il livello degli eletti del ruolo, può guardare negli occhi Haaland, Kane, Lewandowski, per citare tre califfi del ruolo, e in Serie A, quanto a gol e a capacità di futuro, per ora gli tiene testa soltanto Lautaro Martinez, capocannoniere momentaneo dell’attuale campionato con 5 gol, e centravanti atipico, più un 9 e mezzo che un 9 pieno".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.