rassegna

Rinnovo Mertens, De Laurentiis comunica la cifra dell’ingaggio: la reazione di Dries

Domenico D'Ausilio

De Laurentiis vorrebbe che fosse Mertens a chiedere una cifra per il rinnovo, facendogli sapere che non andrà oltre i 3 milioni lordi

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla trattativa fra Dries Mertens e il Napoli per il rinnovo del contratto del belga che scadrà fra poco meno di un mese. Ma l'attaccante non ha fretta di concludere.

Rinnovo Mertens, De Laurentiis comunica la cifra dell'ingaggio

Il Napoli vorrebbe che fosse Mertens a chiedere una cifra, facendogli in qualche modo sapere che i nuovi stipendi per quelli come lui non vanno oltre i 3 milioni lordi, che significa 1,7 netti al giocatore. Vale a dire meno del 40 per cento di quanto attualmente percepisce. Ma crediamo che alla fine la questione non si risolverà sotto l’aspetto economico, piuttosto sulla ricostruzione di un rapporto fiduciario. Dries conosce bene le regole e anche se De Laurentiis lo incalza cercando di porgli degli ultimatum per avere una risposta, il giocatore attende senza fretta perché vuole capire fino in fondo il progetto e come poterne farne parte. Proprio questa capacità di restar calmo e aspettare il momento migliore senza temere di restare “disoccupato”, dimostra anche la personalità di un giocatore, inizialmente non sfruttato al meglio da Spalletti ma che alla fine ha convinto il tecnico che ora vorrebbe tenerlo.