Il rinnovo di Meret è uno dei temi che verranno affrontati a fine campionato. Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Dedizione totale al presente, senza pensare al futuro, anche nel caso di Alex Meret, il cui rendimento sta forse alimentando la voglia di qualche altro club di mettere a segno un colpo a parametro zero. Il portiere ha voluto chiarire al suo agente, Federico Pastorello, che in questi giorni vuole dedicarsi anima e corpo a realizzare il suo sogno-scudetto. Il secondo in due anni. E da titolare. Rimanda ogni questione legata al futuro, anche quello prossimo, al giorno dopo la gara con il Cagliari. Perché lui vuole solo il Napoli e non è indispettito da questo stallo che dura ormai da dieci mesi. Insomma, non c'è il rischio di perderlo a zero: il ds Manna sta facendo salti mortali per convincere Meret ad accettare l'offerta azzurra che il direttore sportivo di origini cilentane ha più volte modificato proprio per andare incontro alle esigenze del numero uno azzurro. Poi l'ultimo scoglio: un bonus alla firma. Non una grande cifra ma una cosa per cui lo stesso De Laurentiis ha dato l'altolà. Almeno fino ad adesso".


rassegna
Rinnovo Meret, c’è un nodo da sciogliere: scongiurato un rischio per il Napoli
Rinnovo Meret, le intenzioni delle due parti
—"Chiaro che è una situazione anomala: perché il Napoli che lotta per lo scudetto è dalla prima giornata difeso da un portiere in scadenza di contratto. Vero, il ragazzo friulano che dal primo giorno che è venuto al Napoli ha scelto la quiete di Lucrino, assicura tutti che vuole entrare nella storia del Napoli, con il record di presenze e di permenanze. De Laurentiis, nel 2018, lo scelse personalmente: e lo ha pagato la cifra record di 25 milioni di euro. Dopo Buffon, il portiere italiano più pagato. Per questo, è difficile immaginare che il Napoli lo perda a zero e che lui faccia lo sgarbo di lasciare il club che lo ha consacrato sbattendo la porta. Sul bonus o premio, va trovato un'intesa. Magari a metà strada. Perché per il resto l'accordo è totale: sulla durata del nuovo contratto (2027 più un anno di opzione) e sull'ingaggio (da 3 milioni di euro). Sono quindici i clean sheet in questo campionato per Meret, solo Svilar della Roma è alla sua altezza. Ancora una partita tra Genoa, Parma e Cagliari da chiudere con la porta blindata e il numero uno del Napoli eguaglierebbe il suo primato 2022/23 di 16 gare in una stagione di Serie A senza subire gol".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.