Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Rinnovo Koulibaly, diventerà il capitano del Napoli: pronto un triennale. Le cifre

koulibaly

Il contratto di Koulibaly è in scadenza nel 2023, l’idea è quella del rinnovo in modo da renderlo ufficialmente la bandiera del Napoli

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sul futuro di Kalidou Koulibaly e il possibile rinnovo con il Napoli. Il contratto del difensore senegalese scadrà il 30 giugno 2023, ma dal 1° gennaio del prossimo anno potrà già accordarsi con un altro club e liberarsi a parametro zero dal 1° luglio 2023.

Rinnovo Koulibaly, pronto un triennale

koulibaly

Sarà l’eccezione alla regola della riduzione del monte ingaggi. Kalidou Koulibaly, leader e simbolo del Napoli, avrà un trattamento speciale. Lo merita: nella prossima stagione erediterà anche la fascia di capitano di Insigne (che ieri ha lasciato anche il ritiro della Nazionale). Il passaggio di consegne di fatto è stato già immaginato dal club azzurro, pronto a blindare il fuoriclasse della difesa. Il contratto è in scadenza nel 2023, l’idea è quella del rinnovo in modo da renderlo ufficialmente la bandiera del Napoli. In questi anni Koulibaly l’ha sventolata con orgoglio diventando un muro invalicabile in campo. Koulibaly è il più pagato della rosa: guadagnerà 6,5 milioni di euro (più vari bonus) ancora per un’altra stagione. La società azzurra ha in mente di proporgli una riduzione confermando però lo status di campione più pagato (sui 5 milioni) del Napoli prolungando l’impegno almeno di tre stagioni. Tradotto: Koulibaly, 31 anni a giugno, chiuderebbe la carriera in azzurro. Il diretto interessato è intrigato da questa possibilità: a Napoli si è ambientato alla perfezione, così come la sua famiglia e non gli dispiacerebbe proseguire il matrimonio cominciato nel 2014.

tutte le notizie di