Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Rijeka-Napoli, oggi test decisivo per Insigne: non da escludere l’ipotesi 4-3-3

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport analizza il prossimo match di Europa League del Napoli in trasferta contro il Rijeka. Il quotidiano si sofferma, in particolare, sulle condizioni di Lorenzo Insigne, Piotr Zielinski e Eljif Elmas....

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza il prossimo match di Europa League del Napoli in trasferta contro il Rijeka. Il quotidiano si sofferma, in particolare, sulle condizioni di Lorenzo Insigne, Piotr Zielinski e Eljif Elmas.

Rijeka-Napoli, oggi test decisivo per Insigne

 Lorenzo Insigne (Photo by Francesco Pecoraro via Getty Images)

Lorenzo Insigne ieri ha preferito non azzardare, ma adesso spera di capire, sin da stamattina, se varrà la pena di andare a giocare in Croazia, perché altrimenti anche in attacco finirebbero per giocare sempre gli stessi. Niente Osimhen, che è squalificato, sicuramente spazio a Petagna, che può lanciarsi ancora in una gara tutta sua, ma sugli esterni non ci sono alternative a Lozano e a Politano. Può esserla Mertens, che non va spremuto.

Zielinski ed Elmas pronti, l'ipotesi 4-3-3 non è da escludere

Possono diventare decisivi anche Piotr Zielinski ed Eljif Elmas.  Gattuso, in mezzo al campo ha anche le variabili Demme e Lobotka, acquistati a gennaio proprio per concedersi qualche divagazione nella coppia dei centrali e semmai dovesse valerne la pena, persino adagiarsi per una volta ancora nel 4-3-3. Quest'ultima ipotesi è stata accantonata, ma non rimossa.