rassegna

Ricorso Juve-Napoli, la reazione della squadra alla notizia della vittoria: il retroscena

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha raccontato la reazione della squadra alla notizia del ricorso vinto dal Napoli al Collegio di garanzia del CONI. Gli azzurri giocheranno la sfida con la Juve dopo la sconfitta a tavolino e il...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha raccontato la reazione della squadra alla notizia del ricorso vinto dal Napoli al Collegio di garanzia del CONI. Gli azzurri giocheranno la sfida con la Juve dopo la sconfitta a tavolino e il conseguente punto di penalizzazione assegnato per non essersi presentati allo Stadium durante la terza giornata di campionato. La reazione del presidente del Napoli De Laurentiis: "Siamo felici. Viviamo in un Paese dove chi rispetta le leggi non può essere condannato. E il Napoli segue sempre le regole".

Juve-Napoli, la reazione della squadra alla notizia del ricorso vinto

 (Photo by Francesco Pecoraro via Getty Images)

Quando Napoli-Torino ha cominciato ad annunciarsi, con l’adrenalina che i calciatori avvertono, proprio in quel momento è arrivata al «Diego Armando Maradona» la notizia che ci sarebbe stata una partita da giocare e un altro punto in classifica. A volte basta poco per esultare o forse è sufficiente ritrovarsi ciò che ti è stato tolto. E in quel preciso istante, avendo due gare davanti, una per oggi e un'altra si vedrà quando, si è sentito un applauso della squadra intorno a Gattuso. Non sapeva di felicità ma di umanissimo senso di liberazione.