Walter Ricciardi, consulente del ministero della Salute, è intervenuto quest'oggi a Radio Kiss Kiss Napoli su alcuni temi attuali legati alla pandemia in Italia.
rassegna
Ricciardi (Ministero Salute): “Tifo Napoli, contento per la sentenza del CONI. Sugli stadi…”
Walter Ricciardi, consulente del ministero della Salute, è intervenuto quest'oggi a Radio Kiss Kiss Napoli su alcuni temi attuali legati alla pandemia in Italia
Le parole di Ricciardi
"E' stato un anno durissimo a causa della pandemia. Con il vaccino vediamo la luce in fondo al tunnel e dobbiamo lavorare per fare in modo di tornare come prima. Questo può accadere solo con la vaccinazione, dobbiamo arrivare all'immunità della popolazione. Fino ad allora dobbiamo continuare a sforzarci di rispettare le regole fin qui attuate. Stadi aperti a chi è vaccinato? Potrebbe accadere, l'importante è che tutti capiscano che bisogna vaccinarsi. Vaccino per tutti i calciatori? Sarebbe un bellissimo spot, giusto. Testimonial ideali. Un vaccino non vale l'altro, dipende anche dalle tecnologie per il sistema immunitario. A settembre allo stadio senza mascherina? E' possibile, se avremo la certezza che il vaccino porti l'immunità per un periodo prolungato. Sempre con le dovute distanze però. Juve-Napoli? Tifo Napoli, però l'ASL aveva ragione a bloccare la trasferta. In quel momento c'era un pericolo forte di contagio. Sono contento per il responso della giustizia sportiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA