Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Riapertura stadi, settimana decisiva: le ultime novità – GdS

NAPLES, ITALY - FEBRUARY 28: A general view inside the stadium prior to the Serie A match between SSC Napoli and Benevento Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on February 28, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Gazzetta dello Sport di quest'oggi ha riportato alcuni aggiornamenti in merito alla riapertura degli stadi, dopo quanto deciso ieri dalla cabina di regia del Governo.

Tony Sarnataro

La Gazzetta dello Sport ha riportato alcuni aggiornamenti in merito alla riapertura degli stadi, dopo quanto deciso dalla cabina di regia del Governo.

Riapertura stadi, si partirà con il 50%?

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Alla fine si dovrebbe partire con il 50% della capienza dello stadio in zona bianca, con 2.500 per gli impianti all'aperto e 1000 al chiuso in zona gialla. Dunque un primo segnale di ritorno alla normalità ci sarà ma non quello auspicato dai presidenti di serie A. Si tratta di una vittoria a metà, in quanto si puntava al 100%. Questo significa che "San Siro" può contenere intorno ai 40 mila spettatori, l'"Olimpico" e il "Maradona" intorno ai 30 mila. Ma non è una certezza assoluta: perché con il metro di distanza previsto, ogni impianto potrebbe contenere non più del 33% della capienza. Dunque ci sarebbe questo particolare ancora da approfondire. Intanto, proprio oggi, il Ministro allo Sport, Vezzali, ha aperto alla possibilità di avere subito il 75% della capienza. Ma alla fine, dalla cabina di regia del Governo Draghi sembra essere emerso il 50% per ora. Ci sarà comunque un passaggio ufficiale nei prossimi giorni, magari anche con un tavolo tecnico tra Lega e Governo. Fermo restando che la percentuale è destinata a crescere con il passare dei mesi, probabilmente già da settembre, con l'avanzare della campagna vaccinale.

tutte le notizie di