L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport svela un retroscena riguardante i primi giorni di Luciano Spalletti da allenatore del Napoli. Il quotidiano riferisce che il tecnico avrebbe avanzato una sola richiesta al presidente azzurro Aurelio De Laurentiis: non 'toccare' la rosa.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
“Non tocchi questa rosa e faremo bene”, la promessa (mantenuta) di Spalletti a De Laurentiis
A qualche mese di distanza, lo si può dire con ragionevole certezza: il tecnico di Certaldo non ha di certo mancato la parola.
"Non tocchi questa rosa e faremo bene"
Ecco quanto scritto sulla Rosea riguardo la vicenda:
"Spalletti nella sua bottega di Castel Volturno ogni giorno si diverte e trasmette entusiasmo ai suoi ragazzi che si allenano con lo spirito di chi mette il cuore oltre l’ostacolo. Proprio il lavoro artigianale del tecnico toscano ha permesso al Napoli di attuare una strategia di mercato conservativa. Perché dai primi contatti col presidente Aurelio De Laurentiis, Luciano Spalletti ha sempre ripetuto: «Non tocchi questa rosa e faremo bene». Per il club musica non dover procedere a investimenti in un periodo di grave crisi economica".
A qualche mese di distanza, lo si può dire con ragionevole certezza: il tecnico di Certaldo non ha di certo mancato la parola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA