La situazione epidemiologica in Italia di certo non sta migliorando. L'avvento della stagione fredda ha chiamato con sé non pochi problemi: l'aumento dei contagi era evidentemente atteso ma non con questi numeri, così alti che ogni tipo di programmazione estiva sarebbe saltata in un batter d'occhio. Il sistema del tracciamento dei contatti dei positivi è andato in tilt e ora grandi città come Napoli e Milano rischiano di essere chiuse in anticipo. Nel frattempo, Francia e Germania stanno per annunciare un nuovo lockdown. Sarà questa la via anche per il nostro Paese?
rassegna
Repubblica – Napoli e Milano verso il lockdown. Sarà Conte stesso a deciderlo: il punto
La situazione epidemiologica in Italia di certo non sta migliorando. L’avvento della stagione fredda ha chiamato con sé non pochi problemi: l’aumento dei contagi era evidentemente atteso ma non con questi numeri, così alti che ogni...
Repubblica - Possibile lockdown per Napoli
La situazione dell'emergenza Covid in Campania continua a destare preoccupazione. Napoli è molto colpita in tutta la propria area metropolitana che conta più di 3 milioni di abitanti. Non si ferma l'aumento dei contagi in una delle zone a più alta densità abitativa di Europa. Come aveva annunciato il governatore della Regione Vincenzo De Luca il lockdown sembra l'unica soluzione per raffreddare il contagio e prepararsi poi ad affrontare un inverno che sarà anche più difficile. Il Governo ha dichiarato di voler evitare a tutti i costi una chiusura generalizzata, ma è possibile che ci saranno misure prese a livello locale. Secondo La Repubblica, infatti, si rafforzano le possibilità che a Napoli, cosi come a Milano, venga dichiarato il lockdown. Potrebbe essere una decisione proprio del premier Giuseppe Conte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA