Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Renica: “Ecco il mio preferito come erede di Kim. Chance a Ostigard? Vi spiego”

Napoli Renica kim
L'ex difensore del Napoli ha parlato a Il Mattino, soffermandosi sul possibile sostituto del sudcoreano
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Alessandro Renica, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sul possibile sostituto di Kim, promesso sposo del Bayern, e su Leo Ostigard.

Renica sul possibile sostituto di Kim e Ostigard

—  

"Da dove si riparte dopo lo scudetto? Da una difesa solida che deve rimpiazzare Kim, ma anche da una grande lezione. Se prima in Italia le difese vincevano i campionati, ora il Napoli ha spiegato a tutti che si può vincere anche facendo un gol in più degli avversari. Mostrando un gioco come pochi nel mondo. È una rivoluzione, una lezione che fa bene al calcio, soprattutto quello di casa nostra. Difesa con Garcia? A mio parere, il nuovo allenatore dovrà intervenire poco. Potrà dare la sua esperienza, aggiungere il suo tocco, ma la squadra ha meccanismi collaudati in ogni zona del campo. Anche in difesa. Anche se ci sarà da sostituire il miglior difensore dell'ultimo campionato e non sarà facile. Il mio preferito in difesa? Se proprio dovessi dirne uno, allora sceglierei Milenkovic. Ha esperienza per poter subentrare al posto di Kim, gioca da anni in Serie A con ottimi risultati, poi ha le caratteristiche giuste per la difesa del Napoli.


Le qualità per sostituire Kim? Credo che al Napoli possa servire un difensore rapido, che sappia prendere ottime decisioni in poco tempo. E che aiuti anche gli altri del suo reparto. Chance a Ostigard? È un calciatore che a me piace molto, ma non conosco le valutazioni di Spalletti dello scorso anno. Ma ora è una scelta di Garcia che dovrà valutarlo da vicino nel prossimo ritiro. Forse io lo immagino più come rimpiazzo di Rrahmani sul centro-destra della difesa che come alternativa a Kim. Vedremo quanto anche lui sarà cresciuto dopo una stagione di lavoro".