rassegna

Coronavirus, De Luca: “Screening obbligatorio sul personale scolastico, ho firmato l’ordinanza”

Giuseppe Canetti

La situazione che riguarda il Covid-19, dopo due mesi di relativa tranquillità, è tornata a farsi preoccupante. In particolar modo la Campania è una delle regioni che sta contando più casi di positività. Il Presidente della Regione, Vincenzo...

La situazione che riguarda il Covid-19, dopo due mesi di relativa tranquillità, è tornata a farsi preoccupante. In particolar modo la Campania è una delle regioni che sta contando più casi di positività. Il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, non ha perso però tempo ed ha subito iniziato a programmare l'inizio dell'anno scolastico nella maggior sicurezza possibile. Infatti, è notizia delle ultime ore che il Governatore ha firmato una nuova ordinanza in cui ha reso obbligatorio lo screening sul personale scolastico.

Obbligatorio lo screening sul personale scolastico

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato dal proprio account di Facebook di aver firmato l'ordinanza n.70 che rende obbligatorio lo screening sul personale scolastico.

Segue un estratto dell'ordinanza:

"A tutto il personale, docente e non docente, delle scuole ed istituti scolastici di ogni ordine e grado della Regione Campania è fatto obbligo di segnalarsi al proprio Medico di medicina generale ovvero al Dipartimento di prevenzione della ASL di appartenenza al fine di sottoporsi al test sierologico e/o tampone, e di esibire i relativi esiti al proprio Dirigente scolastico".