L'Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato un comunicato stampa. All'interno di questo comunicato il presidente De Luca ci ha tenuto a precisare la percentuale di riempimento delle terapie intensive in Campania, che per ora sono abbastanza gestibili. Solo il 27% dei posti letto si ritrova al momento occupato. Questo è uno dei principali motivi per cui la grande regione del Sud non è ancora stata dichiarata a rischio di chiusura né "potenzialmente elevato" né "elevato", ovvero è rimasta territorio a rischio "giallo". Questa divisione non è piaciuta a molti, che incomprensibilmente, in barba a dei parametri decisi ad hoc dallo Stato, avrebbero preferito delle restrizioni maggiori (contro le quali però si erano ritrovati a protestare sfasciando il centro della città la notte dell'ipotetico lockdown). Come si fa si sbaglia. Ecco il comunicato nella sua interezza:
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Regione Campania: “Finora occupato il 27% dei posti in terapia intensiva sull’intero territorio”
L’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato un comunicato stampa. All’interno di questo comunicato il presidente De Luca ci ha tenuto a precisare la percentuale di riempimento delle terapie intensive in Campania, che per ora...
Il post della Regione Campania
"Nella settimana del 2-8 novembre la percentuale di occupazione dei posti di terapia intensiva su scala regionale è del 27%. L’indicatore di occupazione dei posti letto di terapia intensiva è dato dal rapporto tra il tasso giornaliero di pazienti Covid ricoverati nel giorno indice sul numero di posti letto totali di terapia intensiva attivi nel giorno indice moltiplicato per 100".
© RIPRODUZIONE RISERVATA