Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Real-Napoli, Mazzarri ha fatto il possibile: il limite di questa squadra è evidente – CdS

real napoli mazzarri
Una squadra che ha ritrovato spirito di gruppo ed intesa tra i reparti, ma che non può nascondere di avere un difetto
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Real-Napoli è stata voglia di rivalsa azzurra, ma anche superiorità madridista, con un Mazzarri che non avrebbe potuto fare di più, nei pochi giorni avuti a disposizione per allenare la squadra. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Mazzarri in meno di due settimane ha fatto tutto ciò che era possibile fare e ciò che era lecito aspettarsi. Ma alle cose impossibili - direbbero i giuristi - nessuno è tenuto. Con una difesa come quella che il tecnico si ritrova non si può, davvero non si può fare di più. Da questa consapevolezza si deve ripartire nel cammino che attende il Napoli in Champions (...) e in campionato (...) Pensare di affrontarli con quest’assetto è un azzardo e uno spreco, tanto più perché il Napoli ha ritrovato il carattere, lo spirito di sacrificio, l’intesa che per tre quarti di gara gli hanno consentito di contendere al Real il possesso palla e il controllo del gioco, mancando nel secondo tempo il terzo gol per un pizzico di inesperienza". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.