Brutto, ennesimo, episodio di razzismo nel mondo del calcio: questa volta lo scenario è un piccolo campo di provincia in Molise.
rassegna
Episodio di razzismo in Molise, la squadra abbandona il campo: i fatti
Ennesimo episodio becero nel mondo del calcio
Episodio di razzismo in Molise
In provincia di Campobasso un giovane centrocampista di origini senegalesi dell’Asd Lokomotiv Riccia ieri è stato vittima di razzismo nel corso della gara contro i padroni di casa del Sant’Angelo Limosano, sfida valida per la 21a giornata di Prima categoria (Girone B). E la reazione è stata perentoria: la squadra ha abbandonato il terreno di gioco. La nota della società calcistica ASD Lokomotiv Riccia:
"Durante l’incontro di calcio contro il Sant’Angelo Limosano, è accaduto un episodio gravissimo. Un nostro tesserato è stato più volte pesantemente offeso con frasi razziste da un giocatore della squadra avversaria. Episodi del genere non devono mai accadere, non bisogna giustificare e tantomeno minimizzare. La società e tutti i calciatori condannano, senza scusante alcuna, ogni forma di razzismo. Abbracciamo calorosamente il nostro tesserato sperando che episodi del genere non si verifichino più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA