08:03 min

rassegna

Il Napoli contro la Fiorentina con un centrocampo a corto di idee – Il Mattino

Luigi Orti

Una sconfitta pesante per il Napoli contro la Fiorentina in Coppa Italia. Il Mattino ne ha dedicato un'analisi nella sua edizione odierna

La partita di ieri tra Napoli e Fiorentina è stata un duro colpo per gli azzurri, che hanno incassato cinque gol e due espulsioni. L'edizione odierna de Il Mattino ha dedicato al match uno spazio nell'edizione odierna, soffermandosi sui problemi che hanno determinato la sconfitta.

Il 2-5 tra Napoli e Fiorentina su Il Mattino

Di seguito le parole su Il Mattino:

"Il Napoli viene travolto dalla Fiorentina al Maradona e saluta la Coppa Italia dopo appena una partita è la bruttissima copia di quello che ha pareggiato a Torino con la Juve e ha battuto la Samp domenica scorsa. Manca fosforo a centrocampo ma soprattutto manca di solidità in difesa dove Tuanzebe sembra ancora un corpo estraneo. Il difensore inglese arrivato da una settimana e ieri schierato titolare da Spalletti si fa saltare da Vlahovic in occasione del primo vantaggio della Fiorentina e da quel momento non si riprende più. 

Ok, il Napoli per due volte va sotto e per due volte la riprende (con Mertens prima e con Petagna poi), ma i segnali lanciati dagli azzurri - di rosso vestiti - sono tutt'altro che incoraggianti in ottica campionato. Lozano e Fabian, entrambi rientranti da infortuni e Covid, si fanno espellere in meno di mezzora e la coppia di centrocampisti Lobotka-Demme sembra subito a corto di idee"