Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Fiorentina, Bergonzi: “Il cartellino giusto per Duncan era il rosso”

NAPLES, ITALY - JANUARY 13: Hirving Lozano of SSC Napoli is shown a red card during the Coppa Italia match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on January 13, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Quattro espulsioni durante la partita tra Napoli e Fiorentina significa molti episodi arbitrali sui quali discutere. Su questi è intervenuto Mauro Bergonzi, ex arbitro, a Sport Mediaset

Luigi Orti

Mauro Bergonzi, ex arbitro, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sport Mediaset. Tra gli argomenti trattati i vari episodi che hanno determinato la partita tra Napoli e Fiorentina.

Le parole di Bergonzi sugli episodi chiave di Napoli-Fiorentina

 (Photo Getty Images)

Di seguito le parole di Bergonzi:

"Ci sono 4 episodi. Il primo è l'intervento di Duncan, molto pericoloso da dietro su Politano. C'è velocità, intensità, intervento da dietro a tenaglia. Secondo me il cartellino giusto da estrarre era il rosso perché è molto pericoloso. Il secondo riguarda Dragowski che abbatte Elmas, corretto dare il rosso".

Poi, sulle due espulsioni del Napoli

"Il terzo caso è l'espulsione di Lozano: in live avrei dato anche io il giallo, ma riguardando la moviola vediamo come il piede a martello del messicano su Gonzalez è pericolosissimo, giusto il rosso. L'ultimo è l'espulsione di Fabian, molto controverso. C'è il, giusto, secondo giallo per fallo su Torreira, ma l'arbitro Ayroldi prima concede il vantaggio e poi fischia quando Ikoné sta andando in contropiede, non reputando l'azione come chiara occasione da gol".