Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Raspa e Cholito, l’alternanza è la chiave: Simeone ha più chance di partire dal 1′

raspadori napoli
L'analisi di Gazzetta sull'alternanza offensiva nel Napoli

Mattia Fele

Il Napoli di Spalletti affronterà oggi alle 15 il Torino di Juric, squadra storicamente ostica per i partenopei per il loro marchio più evidente: il duello uomo-contro-uomo e i tanti falli spezza-gioco. Il tecnico azzurro dovrà trovare tutte le contromisure del caso, ruotando anche i suoi uomini in maniera funzionale alla partita da giocare. Sarà in campo Simeone ma anche Raspadori, con un minutaggio variabile...

 

L'alternanza di Simeone e Raspadori è la chiave di Spalletti

simeone raspadori

Di seguito quanto si legge sull'edizione odierna de La Gazzetta:

"Come mossa tattica, a parte i dribbling di un Kvaratskhelia difficile da contenere nell’uno contro uno, Spalletti punta sull’alternanza dei suoi centravanti sempre in gol, anche in assenza di Victor Osimhen: «Raspadori e Simeone giocheranno entrambi: un titolare da 60 e uno da 30. Se poi quest’ultimo determina la partita, sorpassa l’importanza di chi parte titolare. Questo vale per tutti. Ci serve tenere tutti in condizione».

E in effetti il Cholito e Jack si sono calati in questa situazione: Chi sceglierà in avvio Spalletti? Un piccolo indizio c’è. Infatti si discute sul fatto che Raspadori agisca meglio a fianco di un’altra punta. E visto che il Toro aggredisce alto Simeone può avere qualche possibilità in più di essere al via. E tra l’altro non si può escludere che Raspadori entri o da esterno o sottopunta dello stesso argentino, specie se la partita non si dovesse sbloccare"