Che risposta da Raspadori contro la Lazio: per il Napoli segnali positivi in un momento di grande emergenza. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "L’emergenza, insomma, ha riportato Jack in prima pagina: stile Nazionale, come non si vedeva da un po’ da queste parti per questioni prettamente tattiche e magari anche per una questione di forma, di condizione psicofisica. A inizio stagione, infatti, aveva collezionato le due presenze da titolare nel 3-4-2-1, da centravanti: contro Bologna e Parma. L’ultima in campionato prima di sabato, il 31 agosto. In assoluto, invece, non si vedeva dall’inizio dal 5 dicembre, proprio contro la Lazio all’Olimpico, in Coppa Italia. Da mezzala, praticamente. Due mesi dopo (e poco più) è tornato a Roma da seconda punta, come piace a lui, consacrando la più bella novità di un periodo pieno di cattive nuove: dall’emergenza, dagli infortuni, Conte ha modellato il primo Napoli a due punte".


rassegna
Raspadori, il Napoli tira un sospiro di sollievo: l’emergenza ha evidenziato un dato positivo
Raspadori, il Napoli sorride
—"Raspadori con Lukaku nel 3-5-2: come sorridere dei guai, traendo il massimo da una formula mai varata da queste parti che in un clic ha restituito al gruppo un giocatore importante, certamente poco valorizzato nei suoi quasi tre anni di vita azzurra, vuoi per la concorrenza di Osimhen vuoi per quella di Lukaku e Simeone. Lui che si sente una prima punta ma che è bravissimo a recitare da seconda: ne hanno beneficiato innanzitutto la squadra, solida ma poco produttiva nel primo tempo, e poi Romelu, meno isolato e più abituato a cimentarsi con un partner. Andrà così anche con il Como, chissà con l’Inter. Un passo alla volta. E un’idea: dalla panchina alle scene decisive per lo scudetto. Molto buona la prima. Ciak. Cioè Jack".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA