rassegna

Raspadori, l’attaccante non trova spazio: due azzurri gli fanno ombra

Raspadori
Per Mazzarri ha un ruolo da comprimario
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Raspadori non sta riuscendo, con Mazzarri, a trovare spazio nel Napoli: e, come se non bastasse, il rispolvero di Lindstrom e il nuovo innesto Ngoonge gli fanno ombra ed insidiano ruoli papabili per l'italiano.

Raspadori fuori dai radar

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il Napoli domenica ha vinto con la perla di Kvaratskhelia e i cambi nella ripresa. Ma se guardiamo all’incidenza dei subentrati, non si può considerare Raspadori. L’attaccante è entrato nel tabellino solo per pochi minuti, dall’85’, al posto di Simeone: e non ha partecipato alla costruzione della rete del georgiano, pure se è avvenuta con lui già in campo. La sensazione è che Jack abbia dei concorrenti in più che gli possono togliere ulteriore spazio. L’impatto di Ngonge è stato beneaugurante, ha determinato l’1-1; le illuminazioni di Lindstrom hanno stupito anche i più critici verso il danese: come ruoli non sono proprio uguali a quello di Raspadori, ma nel rimescolamento dell’attacco e nelle rotazioni, anche Ngonge e Lindstrom sanno sistemarsi in porzioni di campo che potrebbero appartenere pure al compagno. Soprattutto il belga arrivato con il mercato invernale è un nuovo “pericolo” per Jack, e di riflesso anche per la Nazionale".


 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.