Domani giocherà nel ruolo a lui più congeniale
—"Domani, però, non c'è tempo e non c'è spazio per esperimenti. Domani l'emergenza si cura con il ritorno al passato. In tutti i sensi. Sia come modulo (il Napoli dovrebbe piazzarsi con la difesa a tre) sia per quanto riguarda le caratteristiche dell'ex attaccante del Sassuolo. Jack, infatti, sarà schierato come seconda punta al fianco di Lukaku. Una posizione che il 24enne attaccante del Napoli e della Nazionale ha sempre gradito, ma a cui spesso ha dovuto rinunciare per ordini di scuderia e/o moduli che non prevedevano il tandem offensivo come canovaccio di base. Stavolta è l'emergenza a venire in soccorso dell'ex Sassuolo, spianandogli la strada per una maglia da titolare ed in una posizione a lui certamente più congeniale".
L'ultima titolarità ad agosto, poi tanta panchina
—"Raspadori non gioca dal primo minuto con la maglia azzurra da quasi sei mesi: l'ultima volta il 31 agosto scorso (Napoli-Parma a Fuorigrotta). Da allora soltanto tanta panchina, pochi spunti, alcuni sprazzi di giocate (che pure rientrano nel suo repertorio) ed un solo acuto, importantissimo, contro il Venezia al Maradona. In quella circostanza Raspadori - subentrato ad Anguissa al 25' della rirpesa - fu decisivo vestendo i panni del match vincitore contro i lagunari, dopo che Lukaku si era fatto parare un calcio di rigore da Stankovic. Il suo sinistro d'incontro sfondò la saracinesca che fino a quel momento aveva abbassato il portiere avversario. Quella rete ha avuto una valenza doppia. Da un lato ha portato in dote tre punti preziosissimi per il Napoli e dall'altro ha di fatto tolto Raspadori dal mercato di gennaio (il giocatore era stato attento da alcuni club di prima fascia che gli avrebbero garantito un maggiore minutaggio rispetto a quanto collezionato all'ombra del Vesuvio). Domani Jack proverà a sfruttare la sua possibilità contro un nemico che rievoca ricordi in agrodolce. Per se stesso e per il Napoli".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/5c56087f4239977589c3343b3205fa19.png)