Giacomo Raspadori è considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione, ma non è riuscito a confermarsi nel Napoli tranne che per qualche sprazzo sporadico. Come sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino, Jack contro la Lazio avrà la sua ultima chance per brillare. A seguire un estratto dell'articolo.


rassegna
Raspadori, contro la Lazio la sua ultima chance: Jack giocherà nel suo ruolo
L'ultima chance per Raspadori
—"E così, domani pomeriggio contro la Lazio di Baroni, il tecnico del Napoli ha deciso di (ri)lanciare Giacomo Raspadori dal primo minuto dopo aver tenuto per tanto tempo in naftalina e soprattutto dopo aver provato a cucire un abito diverso rispetto al suo Dna pur di tentare di sfruttare al meglio le sue caratteristiche, sebbene in una posizione più lontana dalla porta (da mezzala offensiva, insomma)".
LEGGI ANCHE
Domani giocherà nel ruolo a lui più congeniale
—"Domani, però, non c'è tempo e non c'è spazio per esperimenti. Domani l'emergenza si cura con il ritorno al passato. In tutti i sensi. Sia come modulo (il Napoli dovrebbe piazzarsi con la difesa a tre) sia per quanto riguarda le caratteristiche dell'ex attaccante del Sassuolo. Jack, infatti, sarà schierato come seconda punta al fianco di Lukaku. Una posizione che il 24enne attaccante del Napoli e della Nazionale ha sempre gradito, ma a cui spesso ha dovuto rinunciare per ordini di scuderia e/o moduli che non prevedevano il tandem offensivo come canovaccio di base. Stavolta è l'emergenza a venire in soccorso dell'ex Sassuolo, spianandogli la strada per una maglia da titolare ed in una posizione a lui certamente più congeniale".
L'ultima titolarità ad agosto, poi tanta panchina
—"Raspadori non gioca dal primo minuto con la maglia azzurra da quasi sei mesi: l'ultima volta il 31 agosto scorso (Napoli-Parma a Fuorigrotta). Da allora soltanto tanta panchina, pochi spunti, alcuni sprazzi di giocate (che pure rientrano nel suo repertorio) ed un solo acuto, importantissimo, contro il Venezia al Maradona. In quella circostanza Raspadori - subentrato ad Anguissa al 25' della rirpesa - fu decisivo vestendo i panni del match vincitore contro i lagunari, dopo che Lukaku si era fatto parare un calcio di rigore da Stankovic. Il suo sinistro d'incontro sfondò la saracinesca che fino a quel momento aveva abbassato il portiere avversario. Quella rete ha avuto una valenza doppia. Da un lato ha portato in dote tre punti preziosissimi per il Napoli e dall'altro ha di fatto tolto Raspadori dal mercato di gennaio (il giocatore era stato attento da alcuni club di prima fascia che gli avrebbero garantito un maggiore minutaggio rispetto a quanto collezionato all'ombra del Vesuvio). Domani Jack proverà a sfruttare la sua possibilità contro un nemico che rievoca ricordi in agrodolce. Per se stesso e per il Napoli".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA