Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Raspadori sugli scudi, che risposta con la Lazio: e c’è un dato che fa riflettere

Raspadori Lazio Napoli
L'analisi del Corriere dello Sport della prestazione di Jack
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Raspadori è stato il vero protagonista azzurro con la Lazio. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Si può rinascere anche a 25 anni: Giacomo Raspadori detto Jack. Da sabato sera l’asso di Conte, il partner di Lukaku, uno-due e via, un triangolo olimpico con gol olimpionico: destro e sinistro, controllo e tiro, una bellezza costruita dialogando con Rom in area. Raspa non segnava dalla partita risolta con il Venezia il 29 dicembre, alla vigilia dell’anno nuovo, saltando in corsa sulla partita. Con la Lazio, invece, è accaduto altro, di più: titolare come non accadeva dal 31 agosto in Serie A; titolare e a segno come in campionato non si vedeva da Salernitana-Napoli del 4 novembre 2023; da attaccante puro, il suo ruolo".

Raspadori, che sprint con la Lazio

—  

"Raspadori, all’Olimpico, s’è preso copertina, applausi, palma e alloro. L’ha rimessa in piedi con un colpo da attaccante di razza e talento, 1-1 dopo aver duettato con Lukaku, e poi ha lanciato nel flipper dell’area laziale quel pallone che dopo una doppia carambola assurda, beffa delle beffe, è finito alle spalle di Provedel con un autogol. Insomma, decisivo. E mica soltanto questo: partita completa di enorme spessore, a fare la seconda punta da manuale, ad abbassarsi per legare il gioco in costruzione, a tagliare e rifinire. Il tutto, pressando e correndo come un centrocampista: 12.346 chilometri percorsi, secondo della squadra alle spalle del maratoneta McTominay, anche sabato primo con 12.473. Un attaccante con la vita da mediano nelle vene".


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News