rassegna

Raspadori, l’Inter punta l’azzurro: i cinque aspetti che hanno conquistato il club

raspadori italiano
I nerazzurri ci pensano seriamente
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Raspadori è finito nel mirino dell'Inter, che dovrà compiere una scelta in vista del mercato estivo l'azzurro o Gudmundsson per rinforzare il reparto avanzato? L'attaccante partenopeo convince il club milanese per cinque aspetti di fondamentale importanza.

Raspadori, l'Inter lo mette nel mirino

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Due profili in cima alla lista. Ma anche una scelta da fare. Per aggiungere un ulteriore rinforzo al reparto offensivo, oltre a Taremi, l’Inter ha messo nel mirino Raspadori e Gudmundsson. Uno dei due, insieme all’iraniano, e ovviamente al tandem titolare Lautaro-Thuram, renderebbe l’attacco di Inzaghi esplosivo (...) A favore di Raspadori c’è sicuramente il passaporto. Da anni, infatti, in casa nerazzurra vengono privilegiati i giocatori nostrani. Pesa, ad esempio, il fatto che non abbiano bisogno di ambientamento, conoscendo la serie A, a differenza degli stranieri alla prima esperienza nel calcio italiano. Raspadori, inoltre, è una certezza della Nazionale: significa che è già abituato a giocare con diversi nerazzurri, visto che il contingente più consistente in azzurro lo fornisce proprio l’Inter. Peraltro, con i suoi 24 anni appena compiuti, l’attaccante di Bentivoglio è ancora in una fase di crescita della sua carriera, con mezzi evidentemente ancora da scoprire e da far esplodere. A Napoli, il suo percorso si è complicato e cambiare maglia potrebbe aiutarlo a rilanciarsi. Sotto il Vesuvio, anche al di là dello scudetto conquistato l’anno scorso, ha cominciato a calpestare i palcoscenici più prestigiosi, compreso quello della Champions, dove è riuscito ad essere protagonista. Insomma, in nerazzurro potrebbe essere gettato nella mischia in qualsiasi situazione. Per di più, potendo sfruttarlo sia da prima sia da seconda punta: quello che in un certo senso è Lautaro, di cui sarebbe l’alter ego ideale".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.