Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
Giacomo Raspadori, insieme a tutto il suo Napoli, sta vivendo una stagione difficile. L'attaccante, considerato uno dei migliori talenti della sua generazione, non riesce a trovare la sua identità. Lo scorso anno, pur giocando con poco minutaggio è stato decisivo in più di un'occasione con gol pesanti, come quello all'Allianz Stadium contro la Juventus. Quest'anno le reti non sono state tante, ma comunque pesanti come quella del pareggio contro il Milan, il primo gol per la rimonta contro il Genoa o quella contro i bianconeri. Ma ciò potrebbe non bastargli per conquistare l'Europeo. Infatti, stando a quanto rivela l'edizione odierna de Il Mattino, se non arriva una scossa Spalletti potrebbe prendere una decisione drastica. A seguire un estratto dell'articolo.
"Jack dovrà sudare, sgobbare e magari segnare per far parte della Spedizione azzurra che difenderà il titolo in Germania da giugno prossimo. E pensare che Raspadori è sempre stato una sorta di talismano per Spalletti. Sia con il Napoli, sia con la Nazionale. L'allenatore dello scudetto infatti, nella passata stagione, lo ha impiegato gioco forza con il contagocce, ma quando lo ha fatto ha sempre avuto risposte convincenti dall'ex Sassuolo chiuso com'era (e com'è) da Osimhen all'ombra del Vesuvio. Le sue reti - poche ma decisive - hanno messo il sigillo sul tricolore. In Nazionale, il neo Ct lo ha sempre convocato ed impiegato. A volte dall'inizio, altre a partita in corso, altre ancora con il contagocce (come con il Venezuela). Per lui appena però un gol ed un assist in 7 presenze con Spalletti. [...] Anche quest'anno le reti di Jack - sebbene poche - si sono rivelate comunque importanti per i campioni d'Italia, ma rischiano di non bastare per la Nazionale. [...] Score e prestazioni rischiano di non bastare per Euro 24. Urge un cambio di rotta. La Nazionale chiuderà la tournée americana domani sera con l'Ecuador. Poi due amichevoli in Italia con Turchia e Bosnia Erzegovina (a inizio giugno) prima di difendere il titolo in Germania. Il tempo stringe..."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA