Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Rap e basket, maestri e passioni: nel mondo di Kvara e Leao, dribblomani contro

Rap e basket, maestri e passioni: nel mondo di Kvara e Leao, dribblomani contro - immagine 1
Dall'arte dell'uno contro uno a due modi di giocare differenti Napoli-Milan è anche la sfida tra il portoghese e il georgiano
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

La Gazzetta dello Sport dedica un focus ai due protagonisti del big match di questa sera tra Napoli e Milan: Khvicha Kvaratskhelia e Rafael Leao.

Nel mondo di Kvara e Leao

—  

"I due calciatori vivono la vita in modo diverso. Rafa gli sorride, ogni tanto si vede anche in campo. Mostra i denti bianchi mentre sguscia via agli avversari con felicità. Khvicha, invece, è più introverso, quasi ombroso, converge verso il centro a testa bassa per liberare il destro e mostrare a tutti che dietro gli occhi d'ossidiana c'è un talento unico. Eccoli qui i dribblomani di Napoli-Milan, eleganti e decisivi, due supernove che brillano in modo diverso sullo stesso campo, nate entrambe ai confini del pallone.


Quando rinfoderano gli scarpini hanno passioni ben diverse. Leao afferra la penna e scrive canzoni, cerca nuovi featuring, invia messaggi agli amici a Ovest dell’A4. Weston McKennie ha svelato che lui, Rafa e Timothy Weah hanno inciso una canzone insieme: “Un giorno in cui eravamo liberi siamo andati a Milano a registrare”. Il titolo del suo secondo album è “my life in each verse”, “la mia vita in ogni verso”, manifesto di come il portoghesi infili se stesso nelle strofe. Oltre alla musica gestisce anche un un marchio di abbigliamento streetwear. Nel 2022 sono arrivati nuovi singoli come Escholas (scuole), Desabafo 2 (sfogo) e Layah. Un’altra frase emblematica è “da dove vengo io, contro di te non puntano il dito, puntano i tubi”. Kvaratskhelia, invece, è molto più introverso. Di lui si sa poco. A inizio ottobre si è sposato con Nitsa Tavadze, l’amore di una vita. Quando non gioca si diverte a guardare le partite dei Golden State. Steph Curry è il suo giocatore preferito. Gli ha preso in prestito anche l'esultanza. Chissà se riuscirà a mostrarla anche domenica".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.