rassegna

Rafael Leao, a rischio il big match contro il Napoli: le condizioni

Rafael Leao (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sembrava un infortunio di poco conto, invece Rafael Leao tornerà forse per il duello scudetto di sabato 19 con il Napoli, non prima

Domenico D'Ausilio

Il Milan si aggrappa a Ibrahimovic, perché dopo Calabria, Kjaer, Giroud, Rebic e Pellegri, ieri si è fermato anche Rafael Leao. "Piccola lesione muscolare del bicipite femorale", la diagnosi. Colpa di una botta alla coscia presa contro la Salernitana sabato. Sembrava un infortunio di poco conto, invece il portoghese del Milan tornerà forse per il duello scudetto di sabato 19 con il Napoli, non prima. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere della Sera.

Rafael Leao, a rischio il big match contro il Napoli

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Per stasera contro il Liverpool quindi niente da fare: assenza pesantissima, vista anche la crescita sbalorditiva di Leao, sempre più centrale nella manovra offensiva rossonera. La cattiva sorte si accanisce quindi sul Milan, azzerandogli o quasi l’attacco nella notte che vale una stagione. Là davanti di fatto resta ora solo il quarantenne Ibrahimovic, che in rosa non ha più un potenziale sostituto di ruolo. Significa, molto semplicemente, che dovrà stringere i denti e fare da sé fino alla sosta.