Il Napoli si è messo a fare due conti, per capire quale sia la soglia da varcare e ritrovarsi in Champions. Ci fosse il «fattore campo» sarebbe probabilmente più semplice. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Però cinque gare al Maradona sulle otto che restano aiutano egualmente. Il Napoli è quinto, deve recuperare due punti sull’Atalanta, tre sulla Juventus, quattro sul Milan e guardarsi le spalle principalmente dalla Lazio, che ha una partita in meno e teoricamente la possibilità di fare avvertire il fiatone sul collo, adagiandosi ad una sola distanza. La Roma è più in là, ma conviene egualmente diffidarne.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
CdS – Quota Champions, le proiezioni: al Napoli servono 18-19 punti
Il Napoli si è messo a fare due conti, per capire quale sia la soglia da varcare e ritrovarsi in Champions. Ci fosse il «fattore campo» sarebbe probabilmente più semplice. Lo riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Però...
Quota Champions-Napoli, le proiezioni
Dice il calendario, ad esempio, dal quale indicazioni possono arrivare, che c’è chi sta peggio. Il Milan, l’Atalanta e la Lazio avranno tre scontri diretti, la Juventus e la Roma due, e però dovranno anche affrontare l’Inter, come il Napoli che ne ha uno solo. Nel silenzio ovattato, le proiezioni comunque filtrano: "Ci vogliono diciotto o diciannove punti". Per arrivare a quota 77-78, che finirebbe per rappresentare una sorta di garanzia, visto che i «faccia a faccia» toglierebbero comunque qualcosa a qualcuno, nel famoso gioco in cui lo scontro diretto, se davvero di scontro diretto si tratta o si tratterà da qui alla fine, vale sempre doppio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA