rassegna

Quinten Timber, chi è il nuovo obiettivo del Napoli: caratteristiche e un simpatico retroscena

quinten timber
L'analisi della Gazzetta dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli ha puntato Quinten Timber, calciatore in forza al Feyenoord. Duttile, eclettico, con una spiccata predisposizione all'attacco, il giocatore fa gola a De Laurentiis e allo staff mercato del club partenopeo.

Napoli su Quinten Timber, il profilo

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Quinten, 22 anni, può essere schierato sia davanti alla difesa che alle spalle degli attaccanti. In realtà l’attitudine offensiva trova il culmine quando parte più arretrato, così da sfruttare al meglio le doti da incursore. È già a quota 7 reti e 7 assist in 37 presenze. Sa interpretare quasi tutti i ruoli del centrocampo. Timber non fa segreto di un certo eclettismo anche fuori dal campo. Tre anni fa si è reso protagonista di una vicenda divertente che gli è valsa il soprannome di “Quinten Tinder”, come la celebre app di incontri. Il motivo? Un appello sui social. Vede una ragazza che ne cattura l’attenzione, ma non le si avvicina. Così una volta tornato a casa, chiede ai suoi follower chi abbia visto una bella donna con una tuta grigia e un berretto verde. E ribadisce la richiesta di aiuto il giorno dopo in un’intervista. Anche Quinten ha sofferto di alcuni infortuni che ne hanno condizionato il rendimento, ma questa stagione è la prova che ha ritrovato la stabilità fisica".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.