Il Napoli dopo le fatiche Champions affronterà quest oggi alle ore 15 lo Spezia di mister Gotti. Le chance per gli azzurri di portare a casa i tre punti sono alte ma servirà un match perfetto. I liguri difatti da due anni di fila ottengono la vittoria in quel del Maradona.
rassegna
Qui Spezia, difesa e ripartenze rapide: il piano anti Napoli studiato da mister Gotti
Gotti e lo Spezia pronti a chiudersi: il Napoli non troverà gli stessi spazi concessi dal Liverpool
Di seguito ecco un breve estratto de La Gazzetta dello Sport che analizza la partita che attende tra poco più di cinque ore la banda Spalletti:
"Un assalto al fortino: il Napoli, con 98 conclusioni, è la squadra che in questa Serie A ha finora tirato di più; lo Spezia al contrario è la squadra che ha cercato di meno la porta altrui, appena 42 tiri, soltanto nove dei quali nello specchio. Lo Spezia di Gotti lascerà minimi spazi tra sé e il portiere Dragowski. Il Napoli non godrà delle praterie spalancate con gentilezza dal Liverpool in Champions, non potrà speculare, dovrà sparigliare in pochi metri, dribblare la compressione a cui cercherà di condannarlo lo Spezia. Basterà un gol per lanciarsi in discesa, ma quel gol andrà fatto, conservato, raddoppiato senza cedimenti di mentalità, senza cadere nell’auto-contemplazione. Per certi versi Napoli-Spezia è più importante di Napoli-Liverpool".
© RIPRODUZIONE RISERVATA