Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Quando Calzona convinse Koulibaly a restare e cambiò la sua storia: il retroscena

koulibaly
L'ex difensore del Napoli ha parlato alla Gazzetta dello Sport, raccontando un retroscena sul rapporto con il tecnico azzurro
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Kalidou Koulibaly, difensore dell'Al-Hilal ed ex Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, raccontando un retroscena sul rapporto con il tecnico azzurro Francesco Calzona, all'epoca vice di Maurizio Sarri.

"Forse pochi lo sanno, ma quando lui è arrivato a Napoli con Sarri, io me ne dovevo andare, portavo offerte per essere ceduto. Lui venne da me e mi disse: “non capisco perché vuoi andartene?”. E io gli spiegai che avevo bisogno di giocare, di trovare un allenatore che contava su di me e mi valorizzasse. Mi disse: “se correggi due o tre cose e ascolti i consigli miei e di Sarri, avrai l’occasione per giocare tante partite”. Io replicai: “tu non sei l’allenatore, sei il secondo del mister. Se lui non mi vuole, non puoi fargli cambiare idea”. Mi assicurò che mi sbagliavo. E aveva ragione lui. Ha fatto di tutto per tenermi a Napoli. Insieme a Sarri, ha cambiato la mia storia".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.