rassegna

Pulzetti: “Napoli-Bologna può essere la svolta per gli azzurri. Il San Paolo è difficile per tutti”

(Photo by Dino Panato/Getty Images)

Nico Pulzetti, ex centrocampista del Bologna, ha parlato della sfida dei felsinei contro il Napoli di Carlo Ancelotti. Ha sottolineato difficoltà e possibilità delle due squadre

Salvatore Amoroso

Nico Pulzetti, ex centrocampista del Bologna, ha rilasciato un’intervista a Casa Napoli in cui ha parlato della sfida che attende il Napoli domani al San Paolo, proprio contro i felsinei di Sinisa Mihajlovic

Napoli-Bologna: come ci arrivano le due squadre?

“Sappiamo le difficoltà che stanno affrontando tutte e due le squadre. Soprattutto il Napoli dopo i pareggi contro il Milan e contro il Liverpool . Giocare ad Anfield non è facile per nessuno e il Napoli ha portato a casa un ottimo punto, nonostante sia andato in vantaggio. Il Liverpool è la squadra da battere in questo momento, prima in classifica in Premier che forse oggi è il campionato più difficile d’Europa. Quindi parliamo di una squadra che in Europa è campione in carica. Il Napoli in 2 partite ha portato a casa 4 punti, quindi vuol dire che forza ne ha e ne ha tanta. Questo deve dar modo di essere fiduciosi. Le difficoltà possono capitare a tutti, a tutti possono capitare dei momenti particolari nel calcio.

SUL NAPOLI

Forse, parlando del Napoli, questa può essere la partita della svolta. Tutti speravano che fosse quella con il Milan ma non è stato così. Adesso viene il Bologna. C’è da dire che il Bologna sta raccogliendo meno del previsto rispetto alla squadra che ha. Capisco che non è facile soprattutto per la storia di Sinisa e per i media che ci girano intorno. Non è facile non avere l’allenatore, soprattutto uno come lui che ha un carattere forte. Non essere presente sempre per la squadra si può sentire e si è sentito rispetto all’anno scorso. Questa situazione ha toccato tutti e bisogna capire anche che la vita è un’altra cosa, va oltre lo sport e oltre il calcio. Detto questo mi aspetto una gara a viso aperto. Il Bologna è molto bravo in contropiede, ha giocatori veloci. Il Napoli invece come sempre farà la partita”.

Quali insidie ci si può trovare davanti al San Paolo?

“Affrontare il Napoli in casa non è mai facile. Nonostante l’ampiezza dello stadio e la distanza dagli spalti dovuta alla presenza della pista, dico che quando cantano o fischiano i tifosi si fanno sentire, fanno tanto rumore. Sicuramente quando il Napoli spinge e porta avanti il suo tifo, in quel momento i giocatori emotivamente poco forti vanno in difficoltà. In quei momenti veramente vedi il 12° uomo in campo e i tifosi fanno veramente la differenza in casa”.