Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

“Napoletano di m***a!”, caso di razzismo nel campionato U14: squalifica di 10 partite

ponderano valle elvo razzismo
Ennesimo episodio di odio verso Napoli nonché manifestazione di una piaga sociale (purtroppo) ancora difficile da estirpare
Alex Iozzi

"Un calciatore under 15 del Ponderano, società sportiva della provincia di Biella, è stato squalificato per 10 giornate per 'insulti a sfondo razziale per provenienza territoriale'": questa l'agghiacciante notizia riportata nelle ultime ore dalla redazione di Rai News.

Ponderano-Valle Elvo U14, insulto a sfondo razziale rivolto ad un napoletano: calciatore punito con una maxi squalifica!

—  

"L'episodio contestato - si continua a leggere sull'articolo pubblicata in giornata da Rai News - è avvenuto il 16 febbraio scorso, durante l'incontro tra il Ponderano e il Valle Elvo. Il giovanissimo calciatore avrebbe rivolto al portiere avversario la frase «napoletano di m...». L'insulto sarebbe stato sentito direttamente dall'arbitro". Tuttavia, "nessuna nota, al momento, per quanto accaduto", conclude (con tono amaro) la redazione di Rai News.


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.