Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Politano, la fascia al braccio non lo appesantisce: prestazione da leader. Le pagelle

politano pagelle
Una prova da leader silenzioso, fatta di corsa, sacrificio e intelligenza tattica, premiata dagli applausi del Maradona al momento della sostituzione
Francesco Giovinazzo

Il Napoli conquista una vittoria fondamentale battendo l’Empoli con un netto 3-0 e si riporta così a -3 dall'Inter. Protagonisti della gara sono stati McTominay con una doppietta e Lukaku con due assist ed un gol. Quest'oggi i giornali, parlando della partita, si sono soffermati sulla prestazione di Matteo Politano. Di seguito i voti assegnati.

Politano, corsa e qualità: spinge, difende e accende il Napoli. Le pagelle

—  

"II Mattino 6 - Viti con il supporto di Pezzella provano a stopparne l’iniziativa. Operazione riuscita in modo assolutamente scarso: l’esterno è uno dei più brillanti nel primo tempo, sfiorando anche il goal con una bellissima conclusione a giro. Quando serve, ci mette l’elettricità che serve. Ammirevole".


"Gazzetta 7 -Capitano per una notte. Un premio pure per la stagione di personalità, oltre che di talento. Come la gara di ieri".

"Tuttosport 6,5 - Offre una spinta costante sulla destra e impegna anche Vasquez con una bella conclusione a giro".

"Corriere dello Sport 6.5- Crea per Neres, supporta Mazzocchi, ritorna in attacco, arriva sul fondo, poi sterza e va in copertura su Pezzella. Come avesse un motorino".

"CalcioNapoli1926.it 7 - Oggi si toglie la soddisfazione di essere capitano e l'emozione non cambia il copione della sua partita che è quello solito di spinta e sacrificio a supporto di Mazzocchi. Ad un certo punto nel corso del primo tempo lo si è anche trovato al posto di Neres sulla sinistra. Nel secondo tempo si ripete tra assalti in zona d'attacco e interventi da difensore aggiunto. Esce come sempre distrutto tra gli applausi del Maradona per il suo capitano odierno".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News